Milestones: 2 anni di Poison Lips

con Nessun commento

 

 

Oggi è il secondo anniversario di Poison Lips!

 

secondo anniversario manga

Grazie Elena per la palette di colori 😉

 

In realtà è il secondo anniversario da quando ho cominciato a disegnare le tavole, in quanto la storia e i personaggi sono nati molto tempo prima… ma ricordo con piacere questa data perché ha un grande significato per me, simboleggia il fatto che alla fine, dopo tanti anni di NULLA, sono riuscita a riprendere in mano la situazione e disegnare questa storia.

 

Perché questo fumetto vive grazie alle tavole, non certo grazie agli sketch e ai disegni nell’art journal. Quelli servono a me per esercitarmi, per non perdere l’ispirazione, e per raccontare il mondo dietro alle tavole. Ma per come è stato finora concepito questo progetto, la storia E’ nelle tavole. Non nella sceneggiatura, non negli appunti.

 

Forse ci siamo quasi… forse potrei riprendere a disegnare tavole ma in una maniera più semplificata, senza stare lì a curare troppo i dettagli, abbozzando gli sfondi, ecc… devo pensarci ancora un po’ perché non so se dei disegni semplici mi possono soddisfare, ma forse potrei cercare di essere meno perfezionista ed essere soddisfatta lo stesso.

Come sempre, stiamo a vedere che succede!