s p

I personaggi di Poison Lips

 

 

Kathryn Miller from the comic Poison Lips (on Tapastic)

Kathryn Miller

Età: 17 anni
Colore capelli: neri
Colore occhi: azzurri
Altezza: 1,64 m.
Background: E’ la principessa di Blackwater, nipote dell’attuale re e figlia dei precedenti sovrani (ora defunti). E’ amica di Cillian perché lui è il suo maestro di equitazione.

 

 

Cillian Cooper

Età: 21 anni
Colore capelli: Castani
Colore occhi: Nocciola
Altezza: 1,80 m.
Background: Figlio dei proprietari delle scuderie reali, è il migliore amico nonché maestro di equitazione di Kathryn. A 18 anni è entrato nell’esercito per servire il proprio paese. Durante l’anno di permanenza all’accademia militare ha conosciuto Kain e sono diventati amici.

Cillian Cooper from the comic Poison Lips (on Tapastic)

 

 

Kain Starck from the comic Poison Lips (on Tapastic)

Kain Starck

Età: 21 anni
Colore capelli: Biondi
Colore occhi: Azzurri
Altezza: 1,87 m.
Background: Non si sa ancora nulla sul suo passato. E’ entrato nell’esercito a 18 anni e ha conosciuto Cillian in accademia.

 

 

 

Omaggi:

* I cognomi dei protagonisti sono un omaggio al film “Punto di non ritorno”.
* I cognomi dei cavalieri Black Dragons sono un omaggio al telefilm “Person of Interest”
* Il nome del regno è un omaggio al videogioco “Red Dead Redemption”
* I Red Fangs… volevo che nel nome ci fosse assolutamente la parola “Red” per contrapporli ai Black Dragons. Mi sarebbe piaciuto chiamarli “Red Claws” per il significato, ma non mi piace come suona! Per cui ho dovuto chiamarli Red Fangs, che suona benissimo. Diciamo che è un omaggio ai Red Fang. Lo stoner non è il mio genere, ma loro sono forti.

 

Curiosità:

I personaggi di Kain e Kathryn sono nati nel 1999, protagonisti di un mio vecchissimo fumetto: all’inizio Kain si chiamava Liam.
Quando abbandonai il disegno, diedi nuova vita a questi personaggi rendendoli protagonisti di un libro: Kathryn cambiò nome in Selan mentre Liam diventò Kain.
Fumetto: Kathryn + Liam
Libro: Selan + Kain
(c’era un po’ di confusione…)

In questi anni ho sempre inventato storie, anche se non disegnavo, e la storia di The knight’s poison lips è nata nel 2009 circa.

 

 

PER ACQUISTARE IL FUMETTO CLICCA QUI