Aggiornamenti e progetti – settembre 2016

con Nessun commento

 

Sono tornata!

Purtroppo le ferie sono già finite, sono durate troppo poco! O più probabilmente io avrei bisogno di giornate di 48 ore per poter fare tutto quello che vorrei/dovrei fare. Comunque lo sapevo che non sarei riuscita a fare tutto quello che mi ero prefissata, inoltre le priorità sono cambiate e ho fatto moltissime altre cose.

 

POISON LIPS CAPITOLO 8
e altri lavori

Fudepen per manga - Il capitolo 8 è quasi finito! Devo solo: finire di retinare 5 tavole, colorare la copertina, impaginare e stampare

 

Il capitolo 8 è quasi finito! Devo solo:

  • finire di retinare 5 tavole
  • colorare la copertina
  • impaginare e stampare

Non vedo l’ora che sia pronto!

Inoltre ho una commissione importante da terminare (un’illustrazione) e un’altra da fare (dei quaderni).

Le cose da fare non mancano mai!

Infatti – divago – quest’anno non penso proprio che riuscirò a partecipare all’inktober, perché vorrei iniziare e finire il capitolo 9 entro il 31 dicembre. L’anno scorso avevo partecipato, disegnando e inchiostrando ogni singolo giorno, e avevo realizzato uno sketchbook apposito (è stato molto apprezzato in fiera). Ma quest’anno è diverso, sono molto più indaffarata… Pertanto potrei sfruttare i giorni di inchiostrazione per postare qualche foto sotto la categoria inktober.

 

VIDEO

In ferie ho realizzato tantissimi video, così tanti che dovrò comprare un hard disk apposito per il back-up (pesano una tonnellata di GB) e probabilmente potrò pubblicarne uno a settimana fino a dicembre (tempi di montaggio permettendo, certo)!

Ho in programma:

  • il video dello sketchbook n. 5 sfogliato
  • il video dello sketchbook n. 5 con i miei commenti
  • il video dell’allegato super speciale al capitolo 8 (sarà una sorpresa)
  • il video della realizzazione della commissione
  • il video su come uso la fudepen per inchiostrare i capelli
  • un paio di video sull’argomento urban sketching
  • una serie di video lunghi e chiaccherecci che mostrano la realizzazione delle ultime tavole del capitolo 8 (bozze, inchiostrazione, retini…)

e probabilmente altri video che ora non ricordo, perché sono tanti!

 

VACANZE E URBAN SKETCHING

Escursione in Alto Adige

 

A proposito di urban sketching, io e Dario abbiamo deciso all’ultimo momento di andare altri quattro giorni in montagna, per questo i miei programmi della “to do list” sono slittati. In fondo, in ferie ci si deve anche riposare, no? E poi le liste di cose da fare le compilo solo perché mi piace farlo, mi piace sentirmi organizzata… poi quando arriva l’ora di fare qualcosa preferisco invece dormire, mangiare, giocare a Heroes of Might and Magic II e a The legendo of Zelda: The Wind Waker.

Comunque, oltre a fare passeggiate ed escursioni, abbiamo visitato il bellissimo Museo degli Usi e Costumi vicino a Brunico. Pensavamo di visitarlo in un paio d’ore e invece siamo stati dentro 4 ore, compreso il pranzo! Pranzo buonissimo, come sempre in quella zona. E’ un museo enorme e c’è una grande zona all’aperto con tutte le ricostruzioni di malghe, fienili, granai, ecc…  E’ stato molto ispirante anche per il mio lavoro di fumettista.

Oltre a fare passeggiate ed escursioni, abbiamo visitato il bellissimo Museo degli Usi e Costumi vicino a Brunico. Pensavamo di visitarlo in un paio d'ore e invece siamo stati dentro 4 ore, compreso il pranzo!

 

Ho portato con me i miei Pentel Colour Brush e il nuovo sketchbook, e sono riuscita a fare altri disegnetti. Più avanti scriverò un altro post a riguardo, e pubblicherò il video.

Eh, sì, la passione del momento sono i video. Chissà quanto durerà! XD

 

Urban sketching: Ho portato con me i miei Pentel Colour Brush e il nuovo sketchbook, e sono riuscita a fare altri disegnetti. Più avanti scriverò un altro post a riguardo, e pubblicherò il video.

 

AGGIORNAMENTO DEL WORKSHOP
Come usare i water brush

 

Gli iscritti alla mailing list hanno ricevuto oggi un follow-up del workshop gratuito “Come usare i water brush per colorare i tuoi disegni”. Pubblicherò l’aggiornamento nella pagina del workshop la prossima settimana.

Per accedere al workshop basta solo compilare il form qui sotto al post (in questo post tutte le info).

Ho realizzato un video promo del workshop per il mio canale You Tube, eccolo qui:

 

 

 

I video tutorial del workshop sono in tempo reale (solo alcune parti sono velocizzate) e non hanno audio, proprio perché sono video lunghi e dettagliati: non volevo rischiare di scegliere una musica non gradita a tutti. In questo modo puoi mettere come sottofondo la tua musica preferita.

 

Voglio assolutamente farti vedere questa illustrazione di HelerArt, realizzata con water brush e matite acquerellabili:

by HelerArt: HelerArt è una bravissima fumettista che ha seguito il workshop e ha realizzato questa meraviglia di fan art (sono i personaggi del manga Poison Lips: Cillian, Kathryn e Kain!).

HelerArt è una bravissima fumettista che ha seguito il workshop e ha realizzato questa meraviglia di fan art (sono i personaggi del mio fumetto: Cillian, Kathryn e Kain!). Puoi trovare i suoi lavori qui:

 

Se conosci già i water brush o se l’argomento non è di tuo interesse, puoi iscriverti alla mailing list per ricevere news in anteprima, buoni sconto per lo shop, omaggi e tante altre belle cose che ho in mente di fare 🙂

A presto!

Workshop gratuito: Come usare i water brush
4 video tutorial

 

Vuoi sapere cosa sono i water brush e come si utilizzano?
Vuoi colorare i tuoi disegni ottenendo bellissimi effetti senza spendere troppo in termini di tempo e materiali?

 

Accedi gratuitamente all'area riservata del workshop:

Quattro video tutorial che spiegano come usare i water brush per colorare i disegni
con acquerelli e matite acquerellabili

+ risorse da scaricare

+ consigli per gli acquisti

 

Commenti

comments