Curiosità sulla lavorazione del capitolo III

con Nessun commento

 

 

Un paio di settimane fa dovevo disegnare una tavola con una scena dove i soldati accampati mangiano carne secca.

Allora ho tirato fuori il mio MRE per studiarmi “dal vivo” com’è fatta la carne secca e poi già che c’eravamo l’abbiamo provata, insieme al contenuto del sacchetto (adoro il sacchetto marrone! E le razioni erano personalizzate, le ho scelte in base ai miei gusti perché a me non piace quasi niente).

 

MRE Meal ready to eat

 

Ho aperto la carne secca e… ehm…

 

MRE Meal ready to eat

 

 

Insomma è stata un’esperienza divertente. Poi mi sono rifatta con una merenda a base di patatine, bruschette e cupcakes XD

Comunque la carne secca non mi piace per niente, per cui mi sono divertita a prendere una scenetta del manga e a farci una vignetta stupida!

 

Soldato che mangia carne secca

 

XD mi fa morireeeeeee!

 

Mi sto esercitando a colorare con photoshop degli schizzi lasciati a matita e non inchiostrati. E’ difficile,  soprattutto perché io non amo colorare, nemmeno con gli strumenti tradizionali, non mi viene proprio. Spero di imparare presto!

 

In un post su facebook dicevo che magari più avanti potrei cambiare look a Cillian e disegnargli il pizzetto… non potevo non disegnare uno sketch veloce!

 

Cillian cambia look

 

NOOO! Il codino NOOOOO!!!!

Però sta bene col pizzetto! 😀

 

Poison Lips è un manga italiano, genere josei/fantasy. La trama: Kathryn, principessa del regno di Blackwater, e Cillian, figlio del marescalco, sono legati sin dall’infanzia da un profondo sentimento di amicizia. Per Cillian, Kathryn è molto più di un’amica: in realtà è da sempre innamorato di lei, ma la ragazza non ha occhi che per Kain, migliore amico di Cillian e suo compagno d’armi.