Lavori in corso e vecchie tavole

con Nessun commento

 

 

Mi piacerebbe raccontare di più a proposito dei “lavori in corso” e i miei pensieri riguardo a questo fumetto, qui sul blog. Anche se non riesco a lavorarci ogni giorno, c’è sempre qualcosa che mi piacerebbe raccontare, di idee che mi vengono o wip vari o anche cavolate, perché no?

 

Idea 1: realizzare una nuova immagine del profilo e una nuova copertina per la pagina facebook. Mi piacerebbe aggiornare un po’  l’aspetto della pagina e anche i contenuti.
Ho provato a colorare con photoshop due schizzi a matita (non inchiostrati) ma non mi convincono molto… Uff…

 

Idea 2: Nella seconda di copertina di ogni capitolo scrivere un riassunto del capitolo precedente (questa è difficile!)

 

 

Curiosità sulle tavole

 

Al momento sto lavorando al capitolo 3, ho realizzato 10 tavole su 21 + la copertina a colori.

Il 30 marzo 2014 è stato l’anniversario di questo fumetto, ricordo infatti che era il 30 marzo 2013 che disegnavo la prima bozza della prima tavola… la bozza era veramente brutta e pasticciata, come lo sono tutte le mie bozze, perché ho la mano pesante… poi faccio il clean up sul foglio giusto e inchiostro.

Ricordo che quello che una volta era l’episodio pilota, poi accorpato al capitolo I, l’avevo retinato tutto a mano. Dopo ho imparato ad usare manga studio per mettere i retini.

 

Qui c’è una foto di quelle prime bozze:

 

bozze tavole manga

 

A gennaio di quest’anno ho corretto tutte le vecchie tavole perché non mi piacevano più.

 

Bonus!

 

Su fb ho pubblicato questa tavola vecchissima (febbraio 2013) risalente al periodo pre-fumetto, cioè al periodo in cui per imparare a disegnare e inchiostrare ricopiavo tavole di altri manga. Stavo ricopiando una tavola di Lost Seven quando ho deciso di sostituire i personaggi con i miei, per divertirmi un po’ di più.

Facciamoci due risate XD sono bruttissimiiiiii!!! Pucciosi e deformi!

vecchia tavola manga

 

Però la prospettiva l’avevo fatta per bene (…) calcolando l’altezza dei personaggi rispetto all’altezza della stanza… ecc…

Comunque ho sempre pensato che a questo punto della storia (che succederà molto più avanti) Kain dovesse avere la barba perché era in giro da due settimane e non era dell’umore giusto.

 

Josei manga italiano