Draw this again! Diamo nuova vita ai vecchi personaggi

con 2 commenti
Dovendo pensare ogni giorno a che disegno fare per l’inktober, mi è venuta quest’idea: perché non ridisegnare, col mio stile attuale, i personaggi del mio vecchissimo fumetto?

Ed ecco fatto! Qui il disegno inchiostrato dell’inktober day 2.  Qui sotto la versione colorata con i copic (ho fatto una fotocopia e ho colorato):

 

Draw this again! Ridiamo vita ai vecchi personaggi

Holyword

 

Holyword è il fumetto che disegnavo quando avevo 15/16 anni, in collaborazione con una mia amica. Io avevo inventato i personaggi di Liam e Kathryn, antenati degli attuali Kain e Kathryn. Lei aveva inventato i personaggi di Deirdre e Gerald, che erano caratterialmente molto più interessanti dei miei! Anche la parte della storia che aveva inventato lei era meglio di quella che avevo inventato io XD Ma il titolo è farina del mio sacco e io lo adoro! E’ corto, riconoscibile, ha attinenza con la trama… il titolo perfetto.

Avrei voluto chiamare Holyword anche The knight’s poison lips, ma non andava bene perché nel mio fumetto attuale non si parla di magia. E allora ho scelto un titolo lungo, impronunciabile, e difficile da ricordare. Ottimo lavoro, Ilaria!

Se potessi tornare indietro cambierei titolo, ma volevo a tutti i costi inserire le parole Poison Lips… non si tratta di un errore grammaticale, è proprio così!

Draw this again!

 

Non spaventarti! In realtà dal 2000 alla fine del 2012 non ho disegnato quasi più niente, per cui quando ho ricominciato nel 2013 ero pure regredita in quanto a capacità di disegnare… ho proprio dovuto ricominciare da zero, quasi.

Però dai, un po’ di differenza c’è, vero? XD

Kathryn

Draw this again! Kathryn after 15 years

MAGO BIANCO
Kathryn (il mio personaggio) era una principessa ingenua e viziata, nata con il potere della magia bianca. Dopo aver conosciuto Deirdre (sorella del suo promesso sposo), sono partite insieme a Liam per un viaggio avventuroso.

Liam

Draw this again! Liam after 15 years

CAVALIERE
Liam (l’altro mio personaggio, da cui poi è derivato Kain) era il re di un paese lontano, in cerca di vendetta… o così diceva all’inizio. Infatti aveva un altro scopo. Era un palestrato un po’ burinotto (cosa che ha reso il fumetto demenziale invece che fantasy). Caratterialmente, Kain è totalmente diverso da lui, per fortuna!

Deirdre

Draw this again - Deirdre uses black magic and sword

MAGO NERO/GUERRIERO
Deirdre è l’altra protagonista femminile, inventata dalla mia amica. Era una principessa guerriera che usava la magia nera, un personaggio molto intelligente, forte e risoluto. Tra lei e Liam non correva buon sangue perché lui faceva sempre l’idiota.

Gerald

Draw this again! Gerald è il personaggio più interessante

MAGO NERO
Gerald era il personaggio migliore (peccato che non l’abbia inventato io!). Era il re di un piccolo castello nascosto in una foresta. Molto intelligente (e figo), parlava poco e rispondeva dicendo mezze verità. Solo Deirdre era a conoscenza della sua vera natura… che mi pare si scoprisse solo nel capitolo 4, poco prima che io smettessi di disegnare.

Dare nuova vita a vecchi personaggi

 

Penso che sia un’idea molto interessante ripescare i personaggi del passato e dare loro una nuova vita!

Non posso finire di scrivere Holyword, perché non ricordo assolutamente nulla di quello che io e la mia amica avevamo in mente per questi personaggi… ma posso scrivere una nuova storia con questi personaggi. Alla fine come carattere e background sono ben assortiti, nonostante siano tutti nobili, proprio perché sono tutti diversi e hanno obiettivi differenti. E poi… Gerald <3

Perché funziona così:
– il bello vince sul cattivo
– il cattivo vince sul muscoloso
– il muscoloso vince sul biondo
– il biondo vince su tutti quelli che non sono cattivi, belli, e muscolosi.

(Quindi Kain vince e stravince, yesss!)

Sto divagando! Dunque, basta che io mi inventi uno scenario e una trama di fondo, i personaggi ci sono già e sono loro che scrivono la storia! 🙂

Cambiando discorso… hai già letto il mio manga Poison Lips? Puoi acquistare le copie cartacee nello shop!

2 Responses

  1. Helera Hati
    | Rispondi

    Quasi quasi ripreovo pure io a rispoverare qualche personaggio vecchio, visto che alcuni qttuali personaggi sono delle mutazioni genetiche di quelli vecchi!

Lascia una risposta