Episodio pilota concluso!

con Nessun commento

 

 

Finalmente è finito.

L’episodio pilota è concluso.

Ci ho messo 2 mesi in tutto: un mese e mezzo per farlo e un paio di settimane per rifare due disegni che mi erano venuti male (e sistemare qualche piccolo errore).

So che i disegni non sono perfetti, ma da me non posso pretendere la perfezione… sono solo 6 mesi che ho ricominciato a disegnare e, confrontandolo con i disegni di 13 anni fa, sono sicuramente migliorata.

 

Sinceramente pensavo che, una volta finito, mi sarei sentita felice e sollevata.

Indubbiamente sono soddisfatta di aver cominciato e finito un progetto importante, sono riuscita ad arrivare fino alla fine e questo per me è un grande traguardo. Un altro grande traguardo è stato riuscire a pubblicarlo su internet… all’inizio pensavo di tenerlo solo per me… ma un fumettista desidera che la sua opera venga letta dal pubblico, che sia un principiante o un professionista… e cosa c’è di male in questo?

 

manga work in progress copertina a colori

 

Comunque non mi sento felice e sollevata. Ho avuto un momento di crisi quando mi son resa conto di avere ancora scarse capacità… quindi mi eserciterò ancora, e ancora, e ancora, e presto comincerò col manga vero e proprio.

Grazie di cuore a chi ha letto l’episodio pilota e mi ha consigliata, spronata e aiutata.

 

 

EDIT:

L’episodio pilota è stato in seguito accorpato al capitolo 1, ma verrà tagliato in fase di restyling.

Se vuoi leggerlo, qui sono disponibili le ultime copie.

 

Josei manga italiano