La fude pen grigia: illustrazione Guybrush Threepwood

con Nessun commento

 

Quando ho scoperto che esiste una fude pen grigia… una vera fude pen, con la punta a pennello e inchiostro resistente all’acqua… non puoi immaginare il mio entusiasmo!

 

La fude pen grigia

 

Partiamo dal principio. Quando quest’estate ho ricevuto questa fude pen dalla Pentel mi sono chiesta subito cosa fosse, dato che non la conoscevo. E’ più piccola rispetto ad una fude pen classica: ha la stessa misura del water brush.

L’ho provata e… l’inchiostro era grigio! Magari sono l’unica ad andare in estasi per ogni penna nuova su cui riesco a mettere le mani XD no, davvero. Io amo inchiostrare con le fude pen, e mi piace provare anche altri colori oltre al nero. Una lineart grigia o marrone in un’illustrazione colorata ad acquerelli crea subito un’atmosfera più soft.

 

Sketch

 

pentel fudepen grigia

(sì, non guardare il disegnetto brutto. Ci sono dei giorni in cui non riesco a disegnare decentemente.)

 

In futuro farò anche un bel tutorial anche per mostrare l’effetto della sovrapposizione di vari strati di colore. Intanto la sto utilizzando appunto per inchiostrare i disegni da colorare con gli acquerelli.

 

Una prova:

Pentel Fude Pen grigia: Io amo inchiostrare con le fude pen, e mi piace provare anche altri colori oltre al nero. Una lineart grigia o marrone in un'illustrazione colorata ad acquerelli crea subito un'atmosfera più soft.

 

Ad agosto ho utilizzato questa fude pen per inchiostrare la copertina del capitolo 8!

 

Pentel Fude Pen grigia: Ecco il disegno originale della copertina del capitolo 8. L'ho inchiostrato con la fude pen grigia della Pentel Italia, un vero gioiellino. L'ho ricevuta a luglio e me ne sono innamorata all'istante!

 

Il capitolo 8 è qui nello shop, tra l’altro 😉

 

Illustrazione Guybrush Threepwood

 

Un paio di mesi fa ho avuto il “periodo video” cioè ho girato una marea di video, che fino a fine anno ho materiale da pubblicare XD ho realizzato una fan art di Guybrush Threepwood, il mio adorato temibile pirata, e ho inchiostrato il disegno con la fude pen grigia.

 

Guybrush Threepwood: ho realizzato una fan art di Guybrush Threepwood, il mio adorato temibile pirata, e ho inchiostrato il disegno con la fude pen grigia.

 

Successivamente ho colorato il disegno con gli acquerelli ma questo lo vedremo nel prossimo video!

Ah, in questo video spiego a voce le caratteristiche della fude pen e l’inchiostrazione è in tempo reale MA veloce, perché con la punta a pennello si fa davvero presto ad inchiostrare. La carta per acquerello ruvida ha fatto sì che il tratto venisse bello “imperfetto” come piace a me ^_^ adoro! Comunque nel prossimo tutorial che farò userò anche carta liscia per mostrare la differenza del tratto.

E, come sempre, il volume della musica è assordante perché non sono capace ad abbassarlo. Però è una bellissima musichetta.

 

 

Alla prossima!

 

 

INFO: prodotto ricevuto da Pentel Italia.

Se per caso ti interessasse acquistarla, la trovi su Amazon a questo link (link affiliato)

Commenti

comments

Lascia una risposta