Giappone nel Chiostro 2018 e novità nello shop!

con Nessun commento

 

Il 7 e 8 aprile scorsi ho partecipato per il terzo anno consecutivo alla manifestazione Giappone nel Chiostro insieme alla mia compagna di stand Anna (Laperlivendola).

É passato un mese ormai ed io non sono ancora tornata “a regime” con le tavole perché, oltre agli impegni che ho dovuto recuperare, sono subentrati nuovi lavori urgenti! Eh già, uno dei miei difetti è l’essere troppo ottimista riguardo la mole di lavoro che posso affrontare, ma di questo ne ho già parlato nello scorso post.

Giappone nel Chiostro quest’anno è stato addirittura migliore dei precedenti.

 

giappone nel chiostro 2018 brescia

 

Ero molto tranquilla e rilassata, e si notava perché mangiavo in continuazione… Infatti quando sono agitata o in preda all’ansia mi si chiude lo stomaco. Quest’anno no!

Si tratta di emozioni che non si possono decidere, ci sono e basta. Se dipendesse da me sarei sempre tranquilla, l’ansia non la vuole nessuno! Sono stata fortunata.

Sì, ecco, qualche momento di agitazione c’è stato… ad esempio quando Dario doveva assentarsi e io non riuscivo a calcolare il resto da dare ai clienti, o quando dovevamo servire più persone contemporaneamente, o quando avevo le mani e la faccia impresentabili dopo aver mangiato la pizza fritta che in pizzeria si erano dimenticati di tagliarmi, e intanto c’erano persone allo stand… beh, dai, questo è stato un momento abbastanza comico!!

 

 

Devo ringraziare Dario per l’enorme aiuto, Anna per essere una meravigliosa compagna di stand molto supportiva, Elena per la compagnia (e le magnifiche idee), Enrica e Paola che mi hanno mandato pensieri positivi a distanza, e tutte le fantastiche persone che sono passate a trovarmi e/o hanno acquistato i miei prodotti!

Sono passate tante persone a salutarmi e desidero ringraziarle di cuore. In particolare vorrei ringraziare Ziby e Florencia per i bellissimi disegni che mi hanno regalato! Sono due artiste bravissime e sono felice di avere dei loro disegni!

 

 

 

 

Quest’anno purtroppo non potevo portare Poison Lips in fiera perché gli albi sono esauriti e il volume 1 non è ancora pronto!

Quindi nei mesi precedenti alla data X mi sono rimboccata le maniche e ho elaborato tantissime idee.
Molte le ho realizzate e ho confezionato i prodotti.
Molte altre non sono riuscita a farle per mancanza di tempo, ma va bene lo stesso: avevo lo stand pieno e tutto colorato!

Il primo anno avevo un allestimento shabby chic, che non c’entrava nulla col Giappone ma a me piaceva.
Il secondo anno ho scelto uno stile più minimal, bianco e rosso.
Quest’anno ho puntato sul colore e sullo stile un po’ kawaii ma non eccessivo.

 

 

Nuovi prodotti nello shop

 

Ho aggiornato lo Shop con i prodotti che mi sono rimasti, non è tantissimo perché la maggior parte è stato venduto.

Tutti i post e gli scritti sull’arte di “vendere ai mercatini” dicono che bisogna puntare a pochi oggetti mirati per creare un proprio stile identificativo e una propria firma… ma io non ci riesco.

Ho troppe idee, troppe cose fighe da fare, non posso limitare il numero dei prodotti.

Ma c’è un filo conduttore: la carta. O meglio, illustrazioni e carta.

  • Chi disegna o scrive può trovare quaderni e sketchbook di design per coltivare il proprio hobby con stile (avevo anche due prodotti fighissimi con del materiale artistico ma li ho venduti, quindi non svelo nulla perché magari riuscirò a riproporli il prossimo anno).
  • Chi ama i manga, gli anime o l’arte giapponese può acquistare le cartoline, le stampe o i disegni originali.
  • Chi ama la cartoleria trova le cards e gli adesivi, e chi ama i gatti può fare beneficenza E ottenere simpatici adesivi in un colpo solo!!

 

Certi prodotti sono proprio esauriti e non verranno riproposti per 2 motivi:

1) non ho abbastanza tempo

2) ho sempre nuove idee e non riesco a fermarmi, devo creare sempre cose nuove!

 

Ad esempio, gli sketchbook ARC con i fogli riposizionabili vanno tantissimo.

 

Sketchbook carta per acquerello

 

A Giappone nel Chiostro non li avevo perché erano terminati e non ero riuscita a crearne di nuovi in tempo, ma ho ricevuto tante richieste… quindi ho deciso di riproporli qui suI sito ma solo su ordinazione, nel senso che se decidi di acquistarne uno dal sito (cliccando qui) io te lo preparo e spedisco entro 3 giorni lavorativi.

Però ho quasi finito i dischetti, in seguito non potrò più riproporre il prodotto e (forse) penserò a qualcosa di nuovo.

 

Ho idee infinite!!

Magari avessi anche il tempo…

 

Quindi se ti interessa qualcosa dallo shop ti suggerisco di acquistarlo ora, perché non si sa se andrà esaurito o verrà riproposto!

 

Ricordo inoltre ai partecipanti del mio Contest su facebook che hanno fino al 31 maggio per utilizzare il buono sconto che hanno ricevuto come ringraziamento e per ottenere il premio di partecipazione! Non mi è rimasto moltissimo materiale, e in questo caso vale il detto “chi prima arriva meglio alloggia”. Giustamente chi fa un ordine più consistente viene ricompensato con più materiale, ogni premio è diverso!

Se invece non hai partecipato al contest, non ti preoccupare, inserisco sempre omaggi e cose belline nei pacchetti =^.^= e ti aspetto al prossimo contest!

 

Ci sentiamo presto!