Inktober 2015 – gli ultimi disegni

con Nessun commento

Buongiorno!
Sono tornata da Lucca ieri sera. Sono a pezzi fisicamente e ho il Lucca Blues, però l’appuntamento settimanale con i disegni dell’inktober è irrinunciabile… anche perché è l’ultimo!

Su quest’edizione del Lucca Comics c’è tanto da raccontare, è stata come sempre un’esperienza fantastica! Ho conosciuto nuovi artisti, ho stalkerato gli artisti che già conoscevo, ho ricevuto tanti disegni e autografi, ho scoperto nuovi fumetti, ho fatto incontri inaspettati, ho anche consegnato qualche mio volantino (!!!) … è stato così bello che voglio mantenere i ricordi il più possibile!

 

Inktober

Bilancio dell’ultima settimana: ehm…

La settimana dei “VORREI MA NON POSSO”

Oh, è andata così… avevo pochissimo tempo e quindi ho disegnato un po’ a caso e velocemente. Non sono molto soddisfatta dei disegni, anche se so bene che l’importante è continuare a disegnare.

Inktober Day 26

Inktober Day 26

All’inizio pensavo di disegnare Kat con un bel vestito, ma ci ho messo tanto con la posa perché quel giorno mi sembrava di aver perso la capacità di disegnare. Quando è stato il momento di pensare all’outfit ho avuto… IL VUOTO. Alla fine non avevo più neanche voglia di colorare i capelli.

Inktober Day 27

Inktober Day 27

Volevo disegnare Big Boss perché ha la barba ma sembrava troppo difficile quindi ho disegnato Solid Snake (direttamente da Metal Gear Solid del 1998, tutto bello poligonale! No, scherzo) perché è più semplice. Però è uscito stagionato, boh.

Ovviamente preferivo Liquid, il fratello bono, biondo, cattivo e intelligente.

Inktober Day 28

Inktober Day 28

Quel giorno ero stra incasinata coi preparativi, tra valigie, zaini, liste, biscotti e tutto il resto non ho proprio avuto tempo anche solo di pensare ai disegni, quindi ho disegnato la prima cosa che ho trovato. Attenzione: questa fudepen a cartucce (nuovo acquisto!) è fantastica, sono io che non so usarla e ho la mano tremolante!!

Inktober Day 29

Inktober Day 29

Primo giorno del Lucca Comics 2015. Sera. In camera. Agonizzante sul letto (quasi, dai).
Ricordando il disegno che mi ha fatto Baronciani sul volume, ho voluto anche io fare una cosa simile graficamente, e al tempo stesso provare la nuova penna presa in fiera (+ fudepen per colorare i capelli).

Inktober Day 30

Inktober Day 30

Disegno iniziato prima di Bake Off e finito dopo la trasmissione, inchiostrato in tre secondi con la mangaka flexible.

Inktober Day 31

Inktober Day 31

Per questo disegno mi sono ispirata al meraviglioso disegno che Mutti ha fatto sulla mia copia di Ribelli, ma siccome ero stanca ed era quasi ora di andare a dormire, l’ho fatto velocemente. Come fanno gli artisti quando ti fanno un disegno sul volume. Con la differenza che loro sono bravi e non gli tremola la mano e non fanno le robe a caso XD

Sono partita con l’idea di disegnare un indiano, poi volevo fare un gallo quindi non gli ho fatto il naso da indiano, ma non sapevo come fare a far capire che era un gallo quindi ho deciso di disegnare Thor, ma poi Mattia mi ha disegnato le piume da indiano e… quello che ho ottenuto alla fine è un indiano col naso dritto e malfatto con i capelli di Thor.  E con gli occhi bianchi, così tanto per.

Considerazioni finali

Scritte di getto (quindi senza revisione delle bozze)

Inktober 2015 considerazioni

Commenti

comments