Noi diventiamo ciò che pensiamo

con Nessun commento

 

Maggio.

Non vedo l’ora di scoprire tutte le novità e le cose interessanti che questo mese mi porterà! 🙂

 

Questo mese Jessie è un po’ più svestito, ma ho dovuto coprire i risvoltini… non si possono proprio vedere!

 

Calendario Jessie Pavelka

 

Vero che sembra più vecchio di quello che è? Non è tanto più vecchio di me, ma dimostra più anni. Lo dico sempre, io… lo sport fa male. XD

Per il nuovo mese che comincia ci vuole una nuova frase motivazionale pescata dal solito barattolo.

 

Frase motivazionale del mese

 

La prima frase pescata non si addice al mio nuovo modo di pensare, perché più o meno è una cosa che faccio già. La seconda frase invece è perfetta!

Noi diventiamo ciò che pensiamo.

 

Art journal frase motivazionale

 

Lo ammetto… ho comprato una nuova fudepen della Sakura. Sono irrecuperabile! XD

Ho preso anche una blender pen perché volevo provare i trasferimenti di immagine, e in Italia non so dove si possa comprare, e anche un quaderno. Al posto del quaderno mi è arrivata una penna, quindi ho scritto al venditore e mi ha detto che lo spedirà (peccato che la penna ce l’avessi già!).

 

art supplies: sakura pigma brush and dove blender pen starter set

 

Allora… NO.

La blender pen della Dove (detta anche “kit frullatore colomba” su Amazon, LOL) non funziona per i trasferimenti di immagine. Si usa per sfumare pennarelli e matite acquarellabili, ma la punta si sfalda subito. Qui sono illustrati i vari modi per utilizzarla, ho già provato con le crete ma… la carta che ho usato non andava bene, devo provare con la carta per acquerello o comunque carta più spessa.

Quindi… per i trasferimenti di immagine mi sono arresa al solito vecchio diluente nitro. Guanti di lattice, foulard stile bandito e finestra aperta.

 

La fudepen Sakura è molto carina! Ok però adesso basta comprare roba, veramente.

 

sakura pigma brush ink manga

 

Questa fudepen è waterproof.

Io per fare una prova ho fatto comunque uno dei miei soliti pasticci con tavolozza  e waterbrush, non mi dispiace com’è venuto. Ora vorrei provare ad inchiostrare un disegno con questa fudepen e colorarlo con gli acquerelli per testare se è davvero waterproof! 🙂 Ma credo proprio di sì, c’è scritto sul fusto.

 

anteprima manga sakura pigma brush fudepen

 

Manga italiano josei