Questa foto l’ho scattata martedì scorso, mentre retinavo le tavole alla mia postazione numero 3 (il tavolo della cucina, perché è più spazioso rispetto alla scrivania).
Avevo messo in sottofondo la puntata di Hair di due giorni prima… quando uscirà questo post, Hair sarà già finito! Così poche puntate… sigh! Mi diverte troppo!
Forse Costantino mi ha distratta troppo e per sbaglio ho sovrascritto una tavola già retinata… panico! Non sono riuscita a recuperarla e ho dovuto retinarla di nuovo.
Poi ho fatto la prova di stampa per vedere se ci sono correzioni da fare. Ho oscurato i dialoghi per evitare spoiler. Non c’era molta luce quando ho fatto la foto, pazienza.
Non so se si può fare… magari poi lo tolgo, ma… chi ho messo nel quadro? XD Ah, lo adoro!
Non ho ancora avuto tempo di guardare le prove di stampa per vedere se ci sono correzioni da fare a dialoghi e disegni, ma posso già fare delle osservazioni.
Non so se mi convincono. Per i miei gusti c’è troppo bianco, avrei preferito un maggiore contrasto bianco/nero, più ombre. Molte più ombre.
Invece per quanto riguarda disegni più semplici e sfondi abbozzati, mi sta anche bene, se riesco a disegnare tavole, quindi… va bene così.
No stress. Ora basta sottovalutarsi, giustificarsi, avere paura, incazzarsi perché non si è/fa abbastanza. Basta con le cazzate.
Sono successe delle cose, che non c’entrano col disegno, che mi hanno fatto capire quanta energia e quanto tempo spreco a essere insoddisfatta di ciò che faccio. Cazzate. Non sono queste le cose per cui essere tristi. Sono cose senza importanza, non sono niente.
Vorrei poi segnalare questo interessante articolo su Lo spazio bianco.
A presto!